Carceri/O.S.A.P.P.:” La perseveranza della criminalità non ha limiti, tentativo intrusione sostanze stupefacenti e cellulari tramite un drone nel carcere di Foggia”.
L’evento nella serata di ieri rilevato dalla Polizia Penitenziaria: L’Agente addetto alla video sorveglianza ha notato una anomala attività durante il proprio turno presso la sala regia del carcere. L’assistente addetto notava dei movimenti di accensione e spegnimento della luce presso il il 1°Reparto Giudiziario, tale movimento ha insospettito il Poliziotto; di lì a poco notava l’arrivo dall’esterno del carcere di un drone che trasportava telefoni e droga, tempestivamente contattava e riferiva alla Sorveglianza Generale.
L’operazione portata a termine dagli Uomini e dalle Donne della Polizia Penitenziaria ha evitato l’introduzione di materiale non consentito e destinati a probabili attività illecite nella struttura; non possiamo esimerci dal fare il nostro plauso al Personale di servizio presso il Carcere Foggiano che tra le tante deficienze, riesce a tenere alto il proprio spirito di appartenenza al Corpo di Polizia Penitenziaria, mettendo a segno un ulteriore duro colpo alla criminalità organizzata .
Chiediamo nuovamente al Ministro della Giustizia Carlo Nordio ed al Governo Meloni di aprire un tavolo di confronto permanente per discutere di riforme, organici, equipaggiamenti, sovraffollamento detentivo e non ultima, la strumentalizzazione e la perseveranza della criminalità che necessita di una democratica, rigida disciplina, tesa a ristabilire i canoni delle indicazioni normative del sistema penitenziario.
Pasquale Montesano – Segretario Generale Aggiunto OSAPP
Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria
Redazione OSAPPOGGI.it