Nella mattinata odierna si è svolta la consultazione in merito alla mobilità nazionale 2023 , collegata alle assegnazioni dei prossimi neo Agenti di Polizia Penitenziaria.
Nonostante la nostra Delegazione abbia contestato la ripartizione, riportando alcuni dati, quali il congedo residuo, le ore di straordinario, l’articolazione dell’orario di lavoro, l’amministrazione ha tenuto il punto, sostenendo al termine che ci saranno lievi aggiustamenti in favore degli istituti più grandi e in danno di quelli più piccoli, senza però fornire maggiori informazioni.
Sulla questione dei 1393 corsisti, abbiamo fatto presente che 5 di loro sono stati bocciati e che ci risultano ben 18 rinunce alla scuola di Via di Brava.
Il DAP (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria), nella persona del Dr. Pani, ha riferito che a loro risultano 1388 unità. Il dato è importante perché se fosse vero quanto ci risulta, il DAP sarà costretto a diminuire i numeri della mobilità.
Tra oggi pomeriggio e domani saranno trasmessi alle direzioni i provvedimenti di trasferimento e si presume che, nello stesso limite temporale, saranno rese note le sedi per i prossimi neo Agenti. Il prossimo mese di settembre sarà bandito un interpello per gli UEPE.
SEGRETERIA GENERALE OSAPP
©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.