Eventi

Polizia Penitenziaria: D.A.P. proroga distacchi a sedi giudiziarie

Sono stati prorogati fino al  15 novembre 2019 i distacchi del personale di Polizia Penitenziaria che attualmente presta servizio presso alcuni uffici giudiziari italiani.

La proroga riguarda 60 unità in totale: 16 temporaneamente assegnate nelle Procure della Repubblica, 29 nei Tribunali di Sorveglianza e 15 negli Uffici di Sorveglianza. In caso di presenza ultradecennale, l’unità distaccata sarà sostituita da altra con scorrimento della graduatoria stilata a seguito di interpello appositamente indetto.

I provvedimenti sono stati disposti dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria con l’intento di prolungare la collaborazione fin qui fornita e supportare il buon andamento dell’amministrazione della Giustizia in quelle sedi, in attesa che vengano emanate nuove disposizioni che prevedano la costituzione dei nuclei di Polizia Penitenziaria presso i suddetti uffici.

Prorogati fino al 15 novembre anche i distacchi del personale del Corpo adibito alla vigilanza dei varchi di accesso alla Città giudiziaria e al Tribunale dei Minorenni di Roma (42 unità) e al Palazzo di Giustizia di Napoli (49).

gnewsonline.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

2 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

2 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

2 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

2 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

2 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

2 mesi ago