Tentativo di introduzione di sostanza stupefacente in carcere sventato a Milano
In data 27 aprile il Personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano ha sventato un tentativo di introduzione di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente in carcere.
Il tentativo di introduzione è stato compiuto da un minorenne che era uscito dall’istituto per fruire di un permesso premio presso la residenza familiare.
Prima del rientro, previsto per la serata dello stesso giorno, il minorenne aveva ingerito diversi ovuli contenenti sostanza stupefacente e aveva occultato nel retto un micro cellulare con caricabatteria.
Grazie alla grande attenzione del personale di Polizia penitenziaria in servizio è stato impedito ad un minore di introdurre droga e un cellulare all’interno della struttura.
Il quantitativo di droga e il cellulare rinvenuti rivelerebbero l’intenzione del minore di intraprendere un’attività di spaccio all’interno del carcere minorile, ricordiamo con detenuti presenti compresi tra i 14 ed i 25 anni.
La Polizia Penitenziaria ha dimostrato grande professionalità e impegno, intervenendo in modo preciso e tempestivo.
Grazie al Loro intervento, la vita del minorenne è stata salvaguardata poiché gli ovuli contenenti droga rappresentavano un grave pericolo anche per la sua stessa vita.