Avellino, 8 settembre 2023 – In un audace colpo alla criminalità all’interno del “Carcere di Frontiera” di Avellino, i Poliziotti Penitenziari, nonostante fossero in numero ridotto, hanno intercettato un importante carico di droga e telefoni cellulari destinati all’interno della struttura penitenziaria. L’operazione ha avuto successo al rientro di un detenuto dal permesso, scoperto in possesso di un enorme quantità di materiale di contrabbando.
Il detenuto è stato trovato in possesso di:
- 27 telefonini , tra cui ben 18 smartphone di ultima generazione ;
- 1 chilogrammo di hashish , suddiviso in panetti;
- Circa 100 grammi di cocaina ;
- 4 bilancini di precisione ;
- Vari accessori per telefonia.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha elogiato il Personale di Polizia Penitenziaria per il loro straordinario lavoro nell’operare in condizioni estremamente difficili all’interno del Carcere di Avellino. L‘OSAPP ha inoltre sottolineato che da molto tempo avanza richieste al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) per migliorare le condizioni di lavoro all’interno del carcere.
Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga e il contrabbando di telefoni cellulari all’interno delle carceri italiane, dimostrando l’impegno della Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza e l’integrità delle strutture penitenziarie.
©2023-Osappoggi.it