Un micro cellulare con sim, carica batteria e alcune dosi di hashish e cocaina sono stati sequestrati dalla polizia penitenziaria a un detenuto nel Carcere di Foggia. A darne notizia è il Segretario Generale Aggiunto dell’OSAPP(Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), Pasquale Montesano. “Da tempo – sottolinea – la Casa Circondariale di Foggia è sede di emergenze di tale rilevanza da far temere che il verificarsi dei giornalieri eventi critici soprattutto ai danni del locale Personale di Polizia Penitenziaria possa degenerare, prima o poi, in eventi di irrecuperabile drammaticità. Oggi dobbiamo affermare in maniera esplicita e determinata l’assenza del mondo politico e dell’amministrazione centrale nonostante la Casa Circondariale di Foggia necessiti di tutto”. Il Carcere di Foggia conta una presenza di circa 600 detenuti a fronte di un organico di 240 operatori di Polizia Penitenziaria che – stando ai dati forniti dal Sindacato – dovrebbero essere 261. “L’invito – conclude il Segretario Montesano – è quello di intraprendere iniziative urgenti in termini di opportuno e forte richiamo ad un maggiore senso di responsabilità amministrativa da parte delle autorità politiche del dicastero”.
Rassegna Stampa OSAPPOGGI.it – Fonte: Antennasud.com
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…