Ieri pomeriggio, all’interno del Carcere di Frosinone, è stato sequestrato dal Personale di Polizia Penitenziaria un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, composto da pani di hashish e dosi di cocaina. L’inaspettato rinvenimento ha scatenato una violenta reazione tra i detenuti, che hanno dato vita a una rivolta distruttiva della sezione detentiva. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria presenti sono prontamente intervenuti per riportare l’ordine, ma la situazione è rimasta tesa. Al momento, le indagini sono in corso per identificare i responsabili del traffico di droga e per comprendere come una quantità così significativa di sostanze stupefacenti sia riuscita ad infiltrarsi nel carcere. L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime il proprio plauso al coraggioso intervento del Personale di Polizia Penitenziaria presso il Carcere di Frosinone. Gli Agenti sono stati encomiabili nell’affrontare la violenta reazione distruttiva dei detenuti, ripristinando l’ordine e garantendo la sicurezza nella sezione detentiva. Oltre a sedare la tumultuosa situazione, il Personale di Polizia Penitenziaria ha svolto un ruolo chiave nel rinvenimento e nel sequestro di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti. L‘OSAPP evidenzia l‘eccellente lavoro del Personale di Polizia Penitenziaria del Carcere di Frosinone che quotidianamente dimostra dedizione e professionalità nel garantire la sicurezza e la legalità all’interno della struttura.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…