News

Poliziotto Penitenziario strangolato, preso a calci e pugni da detenuto con problemi psichiatrici nella Colonia Penale di ISILI in Sardegna

Un altro gravissimo episodio di aggressione ha colpito un Poliziotto Penitenziario presso la Colonia Penale di Isili.

Il detenuto, affetto da problemi psichiatrici, ha attaccato il Poliziotto con calci e pugni, tentando poi di strangolarlo. La causa scatenante della furia aggressiva del detenuto è stata la necessità di assumere la sua terapia e la sua impazienza nell’attesa del proprio turno davanti all’infermeria.

Nonostante il tentativo del Responsabile della Sorveglianza di calmarlo, il detenuto ha reagito improvvisamente e ha aggredito violentemente il Poliziotto.

Senza l’immediato e provvidenziale intervento dell’ispettore di Polizia Penitenziaria presente e degli altri Poliziotti Penitenziari accorsi in aiuto, l’aggressione avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.

Il Poliziotto Penitenziario, gravemente ferito con una ferita all’orecchio e contusioni in varie parti del corpo, ha avuto difficoltà a respirare a causa dello strangolamento subito ed è stato immediatamente trasportato d’urgenza in ospedale.

Questo episodio evidenzia ancora una volta i rischi e le sfide che i Poliziotti Penitenziari affrontano quotidianamente nella gestione di detenuti con problemi psichiatrici.

L’aggressione, scaturita da una situazione di impazienza del detenuto, ha messo in luce la necessità di adeguati protocolli e risorse per garantire la sicurezza sia per il personale penitenziario che per i detenuti stessi.

Attualmente, il Poliziotto Penitenziario si trova ancora in osservazione e non sono state divulgate ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

22 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

2 giorni ago