Dalle urne ferraresi, oltre le preferenze, è uscito un bellissimo pensiero di due Agenti di Polizia Penitenziaria di Ferrara ai giovanissimi studenti della scuola media Tasso.
Un invito a non mollare, nonostante il periodo storico difficilissimo e fare ’un capolavoro della loro vita’.
Eh sì, i due Agenti di Polizia Penitenziaria Angelo Tartaglione e Gennaro Gisondi, hanno preso il gesso e sulla lavagna di un’aula hanno scritto un messaggio che è al tempo stesso un invito e un ringraziamento per l’ospitalità ricevuta.
“Cari ragazzi vi ringraziamo per averci ospitato nelle vostre aule da sabato a lunedì. Guardando i vostri cartelloni, le cartine e i banchi, con nostalgia, ci avete permesso di far rivivere gli adolescenti che sono in noi. Continuate a studiare con impegno e dedizione!!! Prendete in mano la vostra vita e fatene un autentico capolavoro. Grazie, grazie, grazie, polizia penitenziaria di Ferrara. I vostri amici”.
Fonte: ilrestodelcarlino.it
Fonte: ilresto del carlino.it – Cristina Rufini
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…