Sarebbero dovuti essere oggetti di igiene personale, invece era droga. E a portarla dentro il carcere di Ferrara è stato l’assistente spirituale del carcere. Quando la polizia penitenziaria ha aperto il pacco del prete, si è stupita. Perché dentro ha trovato 40 grammi di hashish nascosti dentro al borotalco. E non solo. Dentro c’era anche un bagno schiuma con all’interno un microtelefono cellulare, che probabilmente la persona a cui era destinato avrebbe voluto usare per comunicare con l’esterno.
Durante i controlli, il prete ha detto che non sapeva nulla di quanto ci fosse dentro il pacco. L’ipotesi è che il detenuto che doveva riceverlo si è approfittato del cappellano 70enne. Di quanto è accaduto martedì scorso è stata informata la Procura, che ha disposto il sequestro degli oggetti e ha poi valutato, sulla base degli elementi in possesso, di adottare solo il provvedimento di denuncia a piede libero contro il sacerdote, che risulta al momento indagato.
Fonte: ilmessaggero.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…