autolesionarsi

Protesta Esplosiva in Atto Carcere Viterbo: 6 detenuti marocchini creano caos,minacciano autolesionismo,bruciano materassi

Viterbo, 9 settembre 2023 – Dalle ore 21:15 di questa sera, presso il Carcere di Viterbo, si sta verificando una situazione di tensione senza precedenti. Sei detenuti di nazionalità marocchina hanno messo in scena una protesta che ha assunto rapidamente proporzioni preoccupanti.

La protesta dei detenuti ha raggiunto un punto critico quando hanno minacciato di autolesionarsi, mettendo in allarme le Autorità penitenziarie. Immediatamente, anche i Poliziotti Penitenziari, liberi dal servizio, sono intervenuti per cercare di riportare la calma all’interno dell’istituto carcerario.

Il Direttore del carcere ha preso una decisione drastica ed ha autorizzato l’uso dei manganelli per sedare la protesta. Nel frattempo, si è appreso che i detenuti hanno dato fuoco a diversi materassi all’interno delle loro celle, aggravando ulteriormente la situazione.

Il Direttore ed il Comandante del Carcere stanno lavorando incessantemente per risolvere la crisi in corso e garantire la sicurezza di tutti i presenti. Gli Ispettori del Gruppo Operativo Mobile (GOM) sono stati chiamati in supporto per gestire la situazione.

Al momento, non vi sono segnali che i detenuti intendano fermare la loro protesta e la situazione rimane estremamente instabile.

La Redazione seguirà gli sviluppi di questa emergenza e fornirà ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago