News

Rinascita, Ministero dispone il carcere duro per Mommo Macrì

L’uomo, 37 anni, è ritenuto dagli inquirenti ai vertici della ‘ndrina dei Pardea-Ranisi. Nel maxi processo la Procura ha già chiesto una condanna pesantissima a 20 anni di reclusione.

Il ministro di Grazia e Giustizia Marta Cartabia ha applicato il provvedimento di sottoposizione al 41 bis – il cosiddetto “carcere duro” – nei confronti di Domenico Macrì, alias “Mommo”, 37 anni, ritenuto dagli inquirenti ai vertici della ‘ndrina dei Pardea-Ranisi. Macrì è rimasto coinvolto nell’operazione Rinascita Scott, optando per il giudizio abbreviato in cui l’ufficio di Procura ha già invocato una condanna pesantissima a 20 anni di reclusione.

In passato Macrì è stato già condannato nel processo “Goodfellas” per aver fatto parte della cosca Lo Bianco-Barba, e in particolare del gruppo diretto dall’attuale pentito Andrea Mantella. Rispetto al provvedimento che impone forti restrizioni alla vita carceraria, Macrì – difeso dagli avvocati Francesco Sabatino e Salvatore Sorbilli – avrà 20 giorni di tempo per proporre reclamo al Tribunale di Sorveglianza.

 

 

Fonte: zoom24.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago