Intoppo imprevisto all’udienza del processo di Rinascita-Scott in fase di celebrazione presso l’aula bunker della fondazione Terina, nell’area industriale dell’ex Sir.
Imprevisto che ha costretto il Tribunale collegiale presieduto dal giudice Brigida Cavasino a differire alle 13 l’apertura dell’istruttoria dibattimentale.
La motivazione è presto detta: nel corso delle prove di collegamento con i vari istituti penitenziari e i siti riservati inavvertitamente è stato svelato quello in cui era presente il collaboratore di giustizia Andrea Mantella, pentito di punta del procedimento penale.
Vero che è in quel momento all’interno dell’aula bunker erano presenti il personale di cancelleria, qualche avvocato e i tecnici che si occupano dei collegamenti, tuttavia, come da prassi si è deciso immediatamente di sospendere tutta la procedura e ricominciare daccapo, non prima, ovviamente, di aver fatto trasferire in altro sito segreto l’ex boss di Vibo Valentia.
E così, l’inizio dell’udienza è stato prima slittato alle 13 mentre alla fine, dopo oltre due ore e mezzo di attesa, il presidente ha deciso di rinviare l’udienza alla data di domani.
Fonte: quotidianodelsud.it