News

Rinvenuti tre cellulari sotto piatto doccia, specchi e parti intime di detenuto: Eccellente Operazione della Polizia Penitenziaria nel Carcere di Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

Nella Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, provincia di Avellino, la Polizia Penitenziaria ha condotto con successo diverse operazioni di servizio che hanno portato al sequestro di tre cellulari, di cui due smartphone e un microtelefono. Gli interventi, svolti negli scorsi giorni, precisamente l’8, il 10 e ieri 15, rientrano nelle attività ordinarie di ricerca di oggetti e sostanze proibite all’interno della struttura carceraria. I tre cellulari sono stati individuati presso la Terza Sezione del carcere, dimostrando le articolate modalità con cui i detenuti cercano di celare questi dispositivi all’interno della struttura. In uno dei casi, un cellulare è stato rinvenuto occultato nelle parti intime di un detenuto, mentre un altro era murato sotto un piatto doccia. Un terzo cellulare è stato scoperto nascosto sotto lo specchio di un arredo all’interno di una cella. Il problema dei rinvenimenti di cellulari e sostanze illecite sembra persistere nella Casa di Reclusione Irpina, con un aumento notevole delle scoperte negli ultimi tempi. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) ha espresso un particolare compiacimento per il lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria, evidenziando la professionalità e la dedizione dimostrate nonostante le difficoltà legate all’organico sottodimensionato. La costante vigilanza e le continue operazioni di contrasto della Polizia Penitenziaria si confermano indispensabili nel garantire la sicurezza e la legalità all’interno della struttura carceraria.

 

Redazione OSAPPOGGI.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

15 minuti ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

15 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

16 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

17 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

24 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

3 giorni ago