Nella notte di Capodanno, il Carcere di Uta(Cagliari), è stato teatro di un violento scontro tra detenuti, culminato con un Agente penitenziario che ha riportato la frattura di un dito nel tentativo di sedare la rissa. La situazione è degenerata quando alcuni detenuti hanno utilizzato parti di una sedia a rotelle, sottratta a un compagno invalido, per creare armi bianche e attaccare i propri avversari.
L’Agente di Polizia Penitenziaria, coraggiosamente intervenuto per separare i detenuti coinvolti nello scontro, ha subito gravi conseguenze, ma il suo intervento tempestivo è stato decisivo ed ha evitato ferite ancora più gravi al detenuto aggredito. Gli aggressori, in preda alla violenza, hanno dimostrato una pericolosa determinazione nell’utilizzare gli oggetti a loro disposizione per infliggere danni.
Fortunatamente, il Personale di Polizia Penitenziaria è intervenuto rapidamente, rinforzando il Personale presente e riuscendo a separare i detenuti prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…