News

Rissa tra reclusi nel Carcere di Vigevano: Poliziotto Penitenziario gravemente ferito, 14 punti di sutura al volto

Martedì sera, nel Carcere di Vigevano, si è verificato un grave episodio di violenza in cui un Poliziotto Penitenziario è stato brutalmente colpito al volto da un detenuto nordafricano durante una rissa tra alcuni ristretti. L’Agente ha riportato una ferita grave alla bocca, che ha richiesto la sutura con 14 punti in Ospedale. L’aggressione è avvenuta nel contesto di una sommossa che ha coinvolto diversi detenuti, tutti di origine nordafricana, i quali hanno anche appiccato un incendio in una cella. Quando i pochi Poliziotti presenti sul posto sono intervenuti, sono stati attaccati dai detenuti. Il Poliziotto Penitenziario ferito è stato colpito violentemente al volto con un bastone ricavato da una zampa di un tavolo distrutto durante la sommossa. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria) ha evidenziato la criticità della situazione nel carcere di Vigevano, sottolineando la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza sia del Personale di Polizia Penitenziaria che dei detenuti; attualmente nel carcere di Vigevano sono reclusi 360 detenuti, nonostante la capienza prevista sia di 240 posti disponibili, tra i quali, circa la metà sono di origine straniera.

Redazione OSAPPOGGI.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago