Un detenuto del carcere di Bancali, a Sassari, ha tentato di scappare dalla finestra dell’ambulatorio dell’ospedale dove era stato appena visitato, ieri pomeriggio. Ma il suo salto è stato bloccato da tre Agenti di Polizia Penitenziaria, che hanno così sventato l’evasione.
A darne notizia è il segretario regionale dell’OSAPP Sardegna, Roberto Melis:
“Il detenuto era stato inviato in ospedale per sottoporsi a una visita psichiatrica – riferisce Melis – una volta effettuata la consulenza, all’atto dei preparativi per il rientro in istituto il detenuto con un balzo verso la finestra tentava la fuga.
Tentativo reso vano dalla professionalità degli Agenti, i quali nel bloccare il detenuto si sono provocati diversi traumi ed escoriazioni”.
Il detenuto è stato sottoposto a una nuova visita psichiatrica e il medico ne ha disposto l’immediato ricovero in reparto.
Fonte: sardiniapost.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…