Nella giornata odierna, presso la Casa Circondariale di Lecce, è stato fatto un importante rinvenimento all’interno del settore colloqui. Durante le consuete procedure di controllo, il Personale di Polizia Penitenziaria ha scoperto tre telefoni cellulari e due caricabatterie occultati all’interno di un paio di scarpe indossate da un familiare di un detenuto, che si apprestava ad avere un colloquio.
Grazie all’attenzione e alla professionalità degli Agenti, il materiale non consentito è stato prontamente individuato e sequestrato. I responsabili di tale azione illecita sono stati immediatamente denunciati alle autorità competenti.
Secondo le prime informazioni, il destinatario del materiale non autorizzato in carcere sarebbe un detenuto comune, si sospetta che abbia legami con l’ambiente della criminalità organizzata, rendendo il ritrovamento ancor più preoccupante.
La Casa Circondariale di Lecce è da sempre impegnata nella lotta contro ogni forma di illegalità e nella sicurezza dei suoi confini. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria operano costantemente e con grande professionalità per prevenire l’introduzione di oggetti proibiti e garantire la corretta esecuzione delle visite ai detenuti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…