News

Scoperti e sequestrati 3 telefoni e 2 caricabatterie dentro scarpe familiare detenuto Carcere di Lecce

Nella giornata odierna, presso la Casa Circondariale di Lecce, è stato fatto un importante rinvenimento all’interno del settore colloqui. Durante le consuete procedure di controllo, il Personale di Polizia Penitenziaria ha scoperto tre telefoni cellulari e due caricabatterie occultati all’interno di un paio di scarpe indossate da un familiare di un detenuto, che si apprestava ad avere un colloquio.

Grazie all’attenzione e alla professionalità degli Agenti, il materiale non consentito è stato prontamente individuato e sequestrato. I responsabili di tale azione illecita sono stati immediatamente denunciati alle autorità competenti.

Secondo le prime informazioni, il destinatario del materiale non autorizzato in carcere sarebbe un detenuto comune,  si sospetta che abbia legami con l’ambiente della criminalità organizzata, rendendo il ritrovamento ancor più preoccupante.

La Casa Circondariale di Lecce è da sempre impegnata nella lotta contro ogni forma di illegalità e nella sicurezza dei suoi confini. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria operano costantemente e con grande professionalità per prevenire l’introduzione di oggetti proibiti e garantire la corretta esecuzione delle visite ai detenuti.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

16 minuti ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

1 ora ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

16 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

17 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

18 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

1 giorno ago