Durante una perquisizione di routine, la Polizia Penitenziaria del Carcere di Ancona Montacuto ha scoperto e sequestrato due cellulari perfettamente funzionanti. L’operazione è avvenuta mercoledì 18 ottobre 2023 nella sezione ad Alta Sicurezza e ieri 20 ottobre 2023 nella sezione detentiva a Media Sicurezza.
Il rinvenimento di questi dispositivi illegali è stato possibile grazie alla continua attenzione e professionalità del Personale di Polizia Penitenziaria, che ha dimostrato un impegno costante nel garantire la legalità, l’ordine e la sicurezza all’interno delle sezioni detentive del carcere di Ancona Montacuto.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha elogiato il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine per preservare un ambiente sicuro all’interno dell’istituto di pena.
Il sequestro dei due cellulari rappresenta un passo importante nella lotta contro la comunicazione non autorizzata all’interno del Carcere, contribuendo così a mantenere un controllo più rigoroso sulla gestione delle detenzioni. Gli indagati in possesso dei dispositivi rischiano conseguenze legali aggiuntive per le violazioni delle norme detentive.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…