Nella serata di giovedì 22 febbraio intorno alle ore 20, presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, si è svolta un’altra importante operazione di servizio del Personale di Polizia Penitenziaria. Grazie alla professionalità ed all’attenta sorveglianza del Poliziotto penitenziario addetto alla Sala Regia, sono stati sequestrati 300 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina. L’azione è stata innescata quando Poliziotto penitenziario addetto alla Sala Regia ha catturato visivamente l’immagine del lancio dall’esterno di un involucro caduto nell’intercinta del carcere, senza oltrepassare il muro perimetrale. Subito dopo, un individuo ha scavalcato la recinzione esterna per recuperare l’involucro ed ha ripetuto il lancio, facendolo cadere all’interno dell’istituto, dove presumibilmente sarebbe stato prelevato il dai detenuti il giorno dopo, al fine di introdurre illegalmente la droga nel Penitenziario. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) esprime il proprio plauso al Personale di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi per la loro professionalità e dedizione nel garantire la legalità all’interno dell’istituto. Quest’ultima operazione si aggiunge ad una serie di successi recenti, durante i quali sono stati interrotti diversi traffici illeciti con l’esterno, sequestrati numerosi cellulari ed una considerevole quantità di droga di vario genere.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…