News

Sequestrati Cellulari e Droga nel Carcere di Avellino: Straordinaria Operazione di Polizia Penitenziaria

Avellino – Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 giugno, la Casa Circondariale di Avellino è stata teatro di un‘importante operazione di perquisizione straordinaria condotta dal Personale di Polizia Penitenziaria. L’operazione, supportata da Agenti provenienti da altre sedi del distretto, ha portato al sequestro di 10 telefonini, di cui 5 smartphone, e circa 50 grammi di hashish. L’operazione è iniziata con una protesta da parte di alcuni detenuti, infastiditi dal brusco risveglio. Tuttavia, grazie all’abile mediazione del Direttore e del Comandante del carcere, presenti per tutta la durata delle operazioni, la situazione è stata rapidamente riportata alla calma, evitando così ulteriori tensioni. Dopo alcune ore di accurate perquisizioni mirate al rinvenimento di oggetti e sostanze proibite, il Personale di Polizia Penitenziaria ha potuto annunciare il successo dell’operazione. L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime il proprio plauso al Personale coinvolto e alla linea di Comando, elogiando l’eccellente professionalità ed efficacia dimostrate durante l’intervento. La straordinaria operazione di servizio si è conclusa senza incidenti, nonostante le iniziali provocazioni e resistenze da parte dei detenuti. Grazie alla gestione esperta del Personale di Polizia Penitenziaria, il blitz ha ottenuto esito positivo, rafforzando ulteriormente la sicurezza all’interno della struttura carceraria.

 

Redazione OSAPPOGGI.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago