Lecce, 20 ottobre 2023 – Nelle prime ore di questa mattina, all’interno della Casa Circondariale di Lecce, è stato effettuato un importante sequestro da parte degli Agenti di Polizia Penitenziaria. In un’operazione volta a contrastare il traffico di telefoni cellulari all’interno della struttura, sono stati rinvenuti e confiscati ben 13 dispositivi perfettamente funzionanti nel reparto C1.
Il rinvenimento rappresenta l’ennesimo successo nella lotta contro il contrabbando di dispositivi mobili all’interno del carcere di Lecce.
L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) ha elogiato il Personale di Polizia Penitenziaria per l’operazione svolta, riconoscendo il loro impegno costante e la loro dedizione nel mantenere la sicurezza e l’ordine all’interno della struttura carceraria.
I telefoni cellulari rappresentano un problema significativo all’interno dei penitenziari, poiché possono essere utilizzati per comunicare con l’esterno e organizzare attività illegali. L‘azione tempestiva delle Forze dell’Ordine nel sequestrare questi dispositivi funzionanti è fondamentale per garantire la sicurezza dei detenuti e del Personale all’interno del carcere.
©2023-Osappoggi.it