News

Situazione sempre più critica nel carcere di Salerno: droga, violenza ed incendi

Nella giornata di ieri, presso la Casa Circondariale di Salerno, si sono verificati una serie di eventi allarmanti. Inizialmente, durante un’operazione di controllo, la Polizia Penitenziaria ha scoperto e sequestrato circa 8 grammi di hashish nascosti all’interno di un bastone canadese in possesso di un detenuto.

Nella stessa cella, oltre alla droga, sono stati rinvenuti utensili e materiale edili, cavetti USB e materiale elettronico.

Tuttavia, il quadro generale è stato ancora più preoccupante quando un detenuto problematico, affetto da disturbi del comportamento, ha devastato la sua cella nel Reparto “Transito”. Nel tentativo di autolesionarsi, si è procurato una grave ferita al braccio utilizzando schegge ottenute rompendo i servizi igienici del bagno. Il detenuto è stato prontamente portato al locale infermeria del carcere, dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura.

Non appena è rientrato nella sua sezione detentiva, il detenuto ha impugnato un estintore e lo ha utilizzato contro altri detenuti, causando ulteriori episodi di violenza.

Nello stesso Reparto “Transito” inoltre, un detenuto extracomunitario ha dato vita a una protesta al fine di ottenere il trasferimento in un altro carcere. Ha appiccato il fuoco alle suppellettili e incendiato il materasso nella sua cella. Grazie all’intervento tempestivo dei Poliziotti penitenziari, l’incendio è stato prontamente spento, evitando conseguenze più gravi.

I Poliziotti penitenziari hanno infine messo in sicurezza sia i due detenuti occupanti la cella coinvolta nell’incendio, che gli altri detenuti presenti nella sezione invasa completamente dal fumo.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

14 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

22 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

2 giorni ago