All’interno della casa circondariale è scoppiato un focolaio Covid “incontrollato” come tengono a precisare alcuni detenuti tramite i loro avvocati. A raccontare quello che stanno vivendo ospiti, agenti e personale all’interno del carcere di Vazia è, infatti, un detenuto attraverso i suoi avvocati del foro di Roma. “Il nostro cliente attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Rieti – spiega l’avvocato – vuole denunciare le gravissime condizioni poste in essere dalla epidemia di Covid nei luoghi di detenzione. In particolare, presso la Casa circondariale di Rieti l’epidemia di Covid è fuori controllo, sono stati sospesi i colloqui con i familiari ed in modo alquanto più grave sono stati sospesi i colloqui con i difensori a causa della epidemia Covid che oramai ha raggiunto tutte le sezioni”.
Fonte: corrieredirieti.corr.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…