News

Spari davanti al carcere di Secondigliano: poliziotto investito dopo speronamento, apre il fuoco alle gomme

Un poliziotto fuori servizio è stato investito da un automobilista e ha aperto il fuoco, esplodendo diversi colpi mirando agli pneumatici della vettura. È successo nella tarda serata di ieri tra Secondigliano e Melito, si sarebbe trattato di una lite per motivi di viabilità iniziata davanti al carcere di Secondigliano.

Un poliziotto fuori servizio è stato speronato mentre era in scooter nella tarda serata di ieri e ha esploso diversi colpi di pistola, mirando alle gomme dell’automobile, che però si è allontanata. È successo nella tarda serata di ieri, 5 agosto, tra via Roma verso Scampia, nei pressi del carcere di Secondigliano, e la circumvallazione esterna, in direzione Melito. Tutto sarebbe nato da una banale lite per motivi di viabilità, non risultano feriti gravi.

Ricostruzione ancora confusa, ma la vicenda sarebbe cominciata davanti al carcere, all’altezza di un bar. Lì si sarebbero incrociati il poliziotto, in scooter, e un automobilista. Ci sarebbe stato un battibecco, che sarebbe però trasceso subito con minacce e offese. Ci sarebbe quindi stato un breve inseguimento e l’uomo avrebbe speronato l’agente, facendolo cadere a terra. A quel punto il poliziotto, temendo di venire investito di nuovo, avrebbe estratto l’arma e premuto il grilletto diverse volte, mirando agli pneumatici dell’automobile.

I colpi non sarebbero andati a segno, l’automobilista si è dileguato in direzione di Melito. Sul posto sono intervenute le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e quelle del commissariato di Giugliano in Campania; il poliziotto, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato accompagnato all’ospedale di Giugliano, dove è stato medicato e dimesso in nottata.

 

 

 

Fonte: fanpage.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

2 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

2 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

2 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

2 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

2 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

2 mesi ago