News

Svastica tatuata sul testicolo. Militare austriaco condannato a 19 mesi di carcere

Svastica tatuata su un testicolo: questo è il motivo per il quale un soldato di 29 anni è stato condannato a un periodo di reclusione in carcere pari a diciannove mesi dal giudice del tribunale di Klagenfurt, cittadina ubicata in Austria.

L’emblema, chiaro riferimento al periodo nazista, sarebbe stato tatuato sullo scroto dell’uomo in seguito a una serata ricca di sostanze alcoliche: “Avevo mandato giù due intere bottiglie di whiskey”, ha ammesso il diretto interessato in aula (dichiarazione riportata dal “Daily Mail”, ndr), che avrebbe successivamente mostrato “l’opera d’arte” ad alcuni colleghi dell’esercito in primis e poi durante un’esercitazione militare.

Stando a quanto riferito dalla testata inglese, il ragazzo avrebbe confessato di essere stato in passato allineato con il movimento nazista, nel quale aveva militato otto anni fa, per poi lasciarlo. “Ero entrato in una cattiva compagnia. All’epoca tutto ciò che non era permesso ci attirava, ma abbiamo tutti sottovalutato enormemente quanto ciò fosse un errore”, ha asserito il giovane soldato di fronte ai rappresentanti della giustizia.

La svastica tatuata su un testicolo costerà molto cara, dunque, al militare 29enne, che pagherà con diciannove mesi di reclusione in carcere la sua bravata, nonostante il suo avvocato difensore abbia annunciato ufficialmente la presentazione di un ricorso in appello. Il ragazzo in tribunale ha chiesto scusa per il suo comportamento, sottolineando di non essere in grado di fornire una spiegazione razionale che possa fornire una giustificazione credibile al gesto di cui si è reso protagonista.

Ricordiamo, infatti, che esibire simboli di questo tipo rappresenta un atteggiamento in evidente violazione delle leggi austriache, tese a contrastare l’apologia del nazismo. Inoltre, l’uomo è stato accusato di avere pubblicato fotografie a carattere nazista all’interno di un museo bunker della Guerra Fredda, di avere effettuato propaganda nazista sul web e di avere anche sorseggiato un vino riportante il marchio “Hitler”.

 

 

Fonte: ilsussidiario.net

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago