Nella giornata di sabato 11 maggio, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola (BN), è stato scoperto un tentativo di introduzione di sostanza stupefacente all’interno della struttura. Una madre di origini italiane, in visita al figlio detenuto all’interno della struttura, è stata intercettata nel momento in cui tentava di introdurre dell’hashish. La donna, ignara della sorveglianza scrupolosa operata dalla Polizia Penitenziaria, ha cercato di far passare la droga all’interno del pacco destinato al figlio, nascosta all’interno di un indumento. Tuttavia, grazie all’attenta ispezione del Personale penitenziario, la sostanza è stata scoperta e prontamente sequestrata. La madre è stata denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) si complimenta ed esprime il proprio plauso per l’eccezionale lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria dell’IPM di Airola. Ancora una volta, il loro impegno e le loro elevate competenze professionali si sono distinti nel contrastare le attività criminali, sia dentro che fuori il carcere.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…