Ieri sera un detenuto di origine italiana è stato sorpreso in possesso di un cellulare durante la “conta” presso il carcere di Carinola.
Dopo numerosi inviti da parte dell’Agente penitenziario in servizio a consegnarlo, il detenuto si è opposto con estrema fermezza, alterandosi con minacce, offese e distruggendo poi lo stesso cellulare, il monitor della sala regia e altri oggetti presenti, arrecando ingenti danni ai beni dell’amministrazione penitenziaria.
L’episodio è avvenuto nella sezione con altri detenuti “aperti” in quel momento, ma grazie alla professionalità dell’unico Agente presente e all’intervento degli altri Poliziotti giunti successivamente, la situazione è stata gestita senza che la tensione aumentasse.
Un plauso ai Poliziotti Penitenziari che hanno preso parte alla situazione evitando che l’evento critico peggiorasse ulteriormente.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…