Salerno, 7 giugno 2023 – La Casa Circondariale di Salerno è stata teatro di tensioni nella notte scorsa a causa di un incendio appiccato da un detenuto di origini marocchine alle suppellettili della sua cella. Grazie all’intervento tempestivo del Personale di Polizia Penitenziaria di servizio, che ha utilizzato un estintore, il peggio è stato evitato e le fiamme sono state domate.
Purtroppo, durante l’operazione di spegnimento dell’incendio, uno degli Agenti è scivolato sulla schiuma fuoriuscita dall’estintore, riportando un infortunio che lo ha successivamente esonerato dal servizio. La situazione, però, non si è conclusa qui.
Nella mattinata odierna, il detenuto responsabile dell’incendio ha effettuato una telefonata autorizzata e ha successivamente avuto un’udienza con il Comandante di Reparto. Tornato in cella, ha compiuto un gesto estremo denudandosi e cospargendosi di olio, minacciando di darsi fuoco e autolesionandosi le braccia con delle lamette.
Fortunatamente, l’Agente di Polizia Penitenziaria di servizio è riuscito a far uscire il detenuto dalla cella e a bloccarlo tra due cancelli di sbarramento, dove è stato contenuto e poi trasportato in infermeria per ricevere le cure necessarie.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…