Di rientro da un permesso all’esterno del carcere ha cercato di introdurre all’interno del Penitenziario di Capanne 15 grammi di droga, tra cocaina, eroina e hashish che aveva nascosto in corpo ma gli agenti dell’aliquota di polizia giudiziaria del carcere, diretti dal dirigente aggiunto Fulvio Brillo se ne sono accorti durante i controlli per scongiurare episodi del genere.
E’ accaduto la sera del 2 gennaio dopo il permesso esterno di cui aveva usufruito un detenuto rumeno per le feste. Al momento del reingresso nella struttura i poliziotti hanno proceduto a un minuzioso controllo e hanno scoperto il tentativo di introdurre droga all’interno. Di lì il sequestro immediato dello stupefacente e la denuncia a piede libero del detenuto per traffico di sostanze stupefacenti aggravato.
Il problema-droga continua intanto a investire la città dove proprio sabato un 37enne è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata dopo l’assunzione di una dose.
E’ stato trovato dalla vigilanza accasciato su un portone in via Settevalli: di lì l’arrivo dei carabinieri e di un’ambulanza del 118 che ha portato l’uomo al Santa Maria della Misericordia.
Fonte: lanazione.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…