Oggi, 9 giugno 2023, si è verificato un altro evento critico presso il Carcere di Torino Lorusso e Cutugno quando, intorno alle ore 13:00, un detenuto straniero ha tentato di aggredire un Agente di Polizia Penitenziaria utilizzando un flessibile rubato dal carrello della MOF, che stava eseguendo lavori di manutenzione nella nona sezione del padiglione C.
Grazie all’intervento tempestivo degli altri Agenti presenti nel padiglione, la situazione è stata prontamente gestita ed il peggio è stato evitato. È importante sottolineare che l’incidente si è verificato durante la visita di una delegazione composta dai Garantì, dai Rappresentanti della Camera Penale e da altre Associazioni, che si trovavano al secondo piano dello stesso padiglione C.
Il detenuto coinvolto nell’aggressione è noto per aver tentato in passato, di aggredire il Personale penitenziario durante il suo periodo di detenzione. Intorno alle ore 17:30, il detenuto è stato trasferito in un altro padiglione per garantire e ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno della struttura.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…