Nella serata di martedì, intorno alle 18, la Casa Circondariale di Ascoli Piceno è stata teatro di un non più insolito tentativo di violazione della sicurezza, quando due droni hanno sorvolato l’istituto penitenziario, mettendo in atto un piano apparentemente mirato verso i detenuti del Reparto Alta Sicurezza.
I dispositivi aerei hanno lasciato cadere all’interno della struttura un involucro contenente caricabatterie, prese elettriche e cavi di diverso tipo, con chiara destinazione al Reparto Alta Sicurezza, dove sono ristretti alcuni detenuti particolarmente pericolosi.
Fortunatamente, grazie alla prontezza del Personale di Polizia Penitenziaria in servizio, è stato possibile intervenire tempestivamente ed evitare che il materiale raggiungesse i destinatari. L’intero episodio è stato immediatamente segnalato alla Procura della Repubblica per gli adempimenti del caso.
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso un caloroso elogio al Personale in servizio presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno per la loro straordinaria professionalità e attenzione nel gestire il recente tentativo di violazione della sicurezza.
L’OSAPP ha anche sottolineato l’eccellente lavoro del Personale di Polizia Penitenziaria, riconoscendo la loro completa dedizione e competenza nel garantire la sicurezza all’interno della struttura penitenziaria.
©2023-Osappoggi.it