News

Tentativo di Contrabbando nel Carcere di Ascoli Piceno: Droni Lasciano Cadere all’Interno Materiale Illecito, Intervento Immediato della Polizia Penitenziaria

Nella serata di martedì, intorno alle 18, la Casa Circondariale di Ascoli Piceno è stata teatro di un non più insolito tentativo di violazione della sicurezza, quando due droni hanno sorvolato l’istituto penitenziario, mettendo in atto un piano apparentemente mirato verso i detenuti del Reparto Alta Sicurezza.

I dispositivi aerei hanno lasciato cadere all’interno della struttura un involucro contenente caricabatterie, prese elettriche e cavi di diverso tipo, con chiara destinazione al Reparto Alta Sicurezza, dove sono ristretti alcuni detenuti particolarmente pericolosi.

Fortunatamente, grazie alla prontezza del Personale di Polizia Penitenziaria in servizio, è stato possibile intervenire tempestivamente ed evitare che il materiale raggiungesse i destinatari. L’intero episodio è stato immediatamente segnalato alla Procura della Repubblica per gli adempimenti del caso.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso un caloroso elogio al Personale in servizio presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno per la loro straordinaria professionalità e attenzione nel gestire il recente tentativo di violazione della sicurezza.

L’OSAPP ha anche sottolineato l’eccellente lavoro del Personale di Polizia Penitenziaria, riconoscendo la loro completa dedizione e competenza nel garantire la sicurezza all’interno della struttura penitenziaria.

 

 

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

15 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

17 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

23 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago