News

Terni/Detenuto scatena terrore con aggressioni, minacce e lancio bende insanguinate: un’escalation di violenza tra carcere e ospedale

Una giornata di caos e violenza si è scatenata nel pomeriggio di lunedì scorso nel carcere di Terni.

Gli episodi senza precedenti di violenza sono iniziati con atti di autolesionismo e l’aggressione di un Poliziotto Penitenziario responsabile della sorveglianza della sezione, che è stato trovato a terra, apparentemente colpito da un malore.

Non soddisfatto, il detenuto ha attaccato un altro Poliziotto Penitenziario, afferrandolo con forza per la giacca, e solo l’intervento di altri Agenti ha evitato il peggio. Successivamente, il medico del carcere ha deciso di trasferire il giovane di 26 anni presso l’ospedale di Terni per ulteriori accertamenti riguardo all’ingestione di lame e batterie.

Al pronto soccorso, il detenuto ha manifestato nuovamente comportamenti violenti, urlando frasi incomprensibili e minacciando le persone presenti, costringendo la Polizia Penitenziaria ad un intervento di contenimento.

Tuttavia, l’episodio più grave si è verificato quando il detenuto tunisino è stato temporaneamente collocato nell’area di osservazione del reparto testa-collo: oltre a provocare il Personale di scorta sputando verso di loro, lanciando le bende sporche di sangue con cui era stato medicato e imbrattando i muri, ha seminato il panico insultando anche gli altri pazienti ricoverati nel reparto, inclusi donne e bambini.

Il detenuto avrebbe minacciato il Personale penitenziario di scorta, dichiarando che avrebbe preso loro la pistola e sparato e che alla prima occasione li avrebbe accoltellati tutti.

Questa tensione è continuata per tutta la notte, fino a quando alle 4 del mattino è stato necessario l’intervento e il supporto della Polizia di Stato.

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

12 minuti ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

1 ora ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

16 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

17 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

18 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

1 giorno ago