Poco più di un anno fa era accaduto nella mensa all’aperto. In questi giorni, a inizio novembre 2022, i topi sono arrivati anche in quella al chiuso del carcere delle Vallette a Torino.
Gli Agenti della Polizia Penitenziaria, già provata dai continui episodi di aggressione da parte dei detenuti, è in subbuglio.
L’OSAPP(Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) e gli altri sindacati hanno già denunciato più volte la situazione da girone infernale del penitenziario, a causa delle ristrettezze del Personale, del sovraffollamento e della presenza di detenuti che in teoria dovrebbero stare altrove.
La presenza dei topi potrebbe ulteriormente aumentare il quadro di esasperazione.
Alcuni dei roditori hanno anche invaso le auto degli agenti parcheggiate fuori, danneggiandone talvolta i sedili, come mostra la foto-gallery sotto.
Fonte: torinotoday.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…