News

Torino, Caos nel Carcere: Due Detenuti Sfondano Cancelli, Porte e Distruggono Locale Docce, Non si può Andare Avanti Così!!

TORINO – E’ Avvenuto lunedì 3 giugno, intorno alle ore 20:00, due detenuti stranieri reclusi nel Padiglione B del Carcere di Torino hanno messo a segno una grave protesta, sfondando i cancelli della sezione e delle scale “passeggi” situate nel corridoio interno. Utilizzando le brande dei letti come ariete, i detenuti hanno messo a grave rischio l’incolumità del Personale di Polizia Penitenziaria presente. I facinorosi non si sono fermati qui: hanno anche distrutto il locale docce, danneggiando gravemente porte e finestre. L’intervento tempestivo dei pochi Poliziotti Penitenziari presenti nel Padiglione B, insieme al supporto degli Agenti degli altri Padiglioni, ha permesso di riportare la calma, evitando ulteriori incidenti e garantendo la sicurezza di detenuti e Personale. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), denuncia ancora una volta la situazione fuori controllo del Carcere di Torino, dove gli Agenti si trovano quotidianamente esposti a eventi critici senza adeguato supporto.Il Carcere di Torino è completamente allo sbando,” dichiara l’OSAPP, “e lavorare qui è diventato un inferno. La tutela del Personale sembra essere ignorata da tutti.” Nonostante le difficoltà, l‘OSAPP esprime il proprio plauso all’eccezionale Personale di Polizia Penitenziaria del Carcere di Torino per il costante e grande impegno nel mantenere ordine e sicurezza all’interno della struttura, spesso a scapito della propria incolumità. Gli Agenti, infatti, continuano a fronteggiare aggressioni e a prevenire danneggiamenti in una situazione ormai insostenibile senza adeguati mezzi di supporto.

 

Redazione OSAPPOGGI.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

22 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago