Nella giornata odierna, all’interno della Casa Circondariale di Pesaro, si è verificato un episodio tragico seguito da tensioni. Un detenuto italiano di 45 anni, appartenente al circuito dei “detenuti comuni”, è stato dichiarato morto per cause naturali in tarda mattinata. Tuttavia, al tragico evento sono seguiti una serie di incidenti all’interno della struttura. Sfruttando la situazione, due detenuti di origini magrebine hanno compiuto atti di vandalismo: uno ha devastato una cella, mentre l’altro ha appiccato il fuoco in un’altra. Il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale è prontamente intervenuto con grande professionalità per ripristinare l’ordine e la sicurezza. Anche il Comandante di Reparto ha partecipato all’intervento, riportando lievi contusioni durante le operazioni di controllo.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…