News

TRAGEDIA sulla SS385: Tre POLIZIOTTI PENITENZIARI Muoiono in un Incidente Frontale a Mineo

Una tragica vicenda ha sconvolto la comunità di Catania ed il Corpo della Polizia Penitenziaria.

Ieri, intorno alle ore 17:00, lungo la Strada Statale 385 in Sicilia, tra Palagonia e Mineo, si è verificato un violento scontro frontale che ha portato alla perdita di tre coraggiosi Poliziotti Penitenziari.

Le vittime, Barbanti Giovanni, 38 anni, conosciuto come Gianluca, Spampinato Giuseppe, 49 anni, e Pietro Tatoli, 48 anni, avevano appena completato il loro turno di servizio presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza e stavano tornando verso le loro case a Mineo. Barbanti era sposato e in attesa del secondo figlio e Spampinato e Tatoli erano padri e mariti affettuosi.

La tragedia si è verificata sul posto, con Barbanti e Spampinato che hanno perso la vita istantaneamente a causa dell’impatto devastante. Tatoli, gravemente ferito è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania, purtroppo ha perso la lotta per la vita poco dopo.

I tre Poliziotti Penitenziari erano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Tatoli. Dalle prime informazioni e rilievi sembrerebbe che la loro auto stesse procedendo su una tratta rettilinea quando una Lancia Delta, viaggiando a velocità elevata, ha invaso la loro corsia, causando un impatto violentissimo. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Palagonia. Le prime ipotesi suggerirebbero un possibile sorpasso azzardato o una momentanea distrazione da parte dell’altro conducente.

La notizia di questa tragica perdita ha scatenato un profondo cordoglio tra i colleghi delle Vittime e in tutta la comunità penitenziaria. La scomparsa di questi tre coraggiosi Agenti rappresenta una ferita profonda per l’intero Corpo di Polizia Penitenziaria ed ha colpito profondamente la comunità locale.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) si unisce nell’esprimere il proprio cordoglio alle Famiglie delle Vittime ed ai Loro Cari.

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Loro in questo momento di immensa tristezza.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

13 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

14 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

15 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

21 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

2 giorni ago