Un uomo si è presentato al carcere Don Bosco intenzionato a saldare il suo debito con la giustizia, ma la Polizia scopre che la condanna non c’è.
PISA — Si è presentato al Corpo di Guardia del carcere Don Bosco dicendo di dovere scontare una pena di cinque mesi e affermando di volersi costituire, portando come unico documento la tessera col codice fiscale.
La verifica effettuata dalla Polizia, con la fotosegnalazione, ha consentito però agli agenti di stabilire l’esatta identità dell’uomo, un rumeno di 45 anni residente a San Giuliano Terme e il suo percorso giudiziario.
L’uomo aveva solo una citazione a giudizio per reati di poco conto commessi a Bologna e il procedimento penale è ancora in corso.
Nessuna condanna definitiva dunque. Il 45enne ha potuto così fare ritorno a casa e dovrà presentarsi in tribunale nel prossimo mese di febbraio.
Fonte: quinewspisa.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…