News

Violenta aggressione Carcere MONTACUTO: Agenti penitenziari feriti, uno con mano fratturata

Nella giornata di ieri, presso il Carcere Montacuto (Ancona), si è verificato un grave episodio di violenza in cui tre Poliziotti Penitenziari sono stati brutalmente aggrediti da due detenuti nordafricani. Gli Agenti presenti in servizio, sono stati vittime di un’aggressione che ha provocato loro ferite di diversa entità.

Durante l’assalto, uno degli Agenti ha riportato una frattura alla mano con una successiva prognosi di 35 giorni, mentre gli altri due hanno subito ferite con prognosi di 3 e 5 giorni. Immediatamente dopo l’aggressione, i tre Agenti sono stati trasportati in Pronto Soccorso presso l’Ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie.

I due detenuti nordafricani, responsabili dell’attacco, si sono barricati nella loro cella ubicata in una sezione ordinaria. Durante il barricamento, hanno distrutto suppellettili e lanciato con violenza oggetti contro il Personale di Polizia Penitenziaria che cercava di riportare la situazione sotto controllo.

L’intervento di altri Poliziotti Penitenziari in supporto è stato cruciale per sedare la violenza, ripristinando l’ordine e la sicurezza all’interno della sezione detentiva.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime la propria solidarietà ai colleghi aggrediti e feriti, sottolineando la necessità di adottare misure concrete da parte dell’Amministrazione Penitenziaria a tutela del personale in servizio, al fine di prevenire future conseguenze più gravi o addirittura tragiche.

 

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

23 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago