Stamattina, verso le 07:00, presso la Casa Circondariale Poggioreale a Napoli, si è verificato un episodio di violenza all’interno del Reparto detentivo “Livorno”. Un detenuto di nazionalità straniera ha aggredito due Poliziotti Penitenziari senza apparente motivo, costringendoli a ricorrere alle cure mediche pressol’Ospedale cittadino.
Il Sindacato di Polizia Penitenziaria OSAPP, ha espresso profonda preoccupazione riguardo alla situazione a Poggioreale, affermando che la Casa Circondariale ha superato i limiti di capienzadi detenuti e sottolineando la necessità di un intervento immediato da parte dell’amministrazione penitenziaria per affrontare questa emergenza.
L‘OSAPP ha anche formulato gli Auguri di pronta guarigione ai due Poliziotti Penitenziari feriti, sottolineando la necessità e l’urgenza di tutelare, da parte dei vertici della struttura, il Personale Penitenziario che spesso opera in condizioni estremamente difficili.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…