Nella serata di domenica, un giovane detenuto di origini magrebine ha scatenato il caos presso la Casa Circondariale di Piacenza. Dopo aver riportato gravi lesioni, è stato trasportato presso l’infermeria del carcere, dove ha improvvisamente aggredito il Personale Sanitario e un Agente di Polizia Penitenziaria. La scena si è ulteriormente complicata quando ha imbrattato il Poliziotto con il proprio sangue.
A causa della gravità delle ferite riportate, il detenuto è stato trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso locale, ma la violenza non è cessata. Ancora una volta, ha lanciato il proprio sangue, colpendo in volto un Agente di Polizia Penitenziaria di scorta. Solo grazie all’intervento tempestivo degli altri Poliziotti, supportati dal Personale Sanitario, la situazione è stata contenuta, evitando conseguenze ancora più gravi.
Le due vittime dell’aggressione dovranno ora sottoporsi alla profilassi prevista per prevenire eventuali complicazioni a seguito del contatto con il sangue del detenuto.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…