Nel pomeriggio di mercoledì, la Casa Circondariale di Rimini è stata teatro di un violento episodio, quando un giovane detenuto di origine tunisina ha attaccato brutalmente due Agenti di Polizia Penitenziaria durante le operazioni di chiusura delle camere detentive.
Il detenuto, già noto per essere stato protagonista in passato di numerosi violenti episodi, si è improvvisamente rifiutato di rientrare nella sua cella, scatenando una furiosa aggressione. Senza alcuna motivazione apparente, ha colpito ripetutamente i due Agenti con calci e pugni al volto e al corpo, mettendo a serio rischio la loro incolumità.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo di un terzo Agente è riuscito a bloccare il detenuto ed a farlo rientrare nella sua cella. Tuttavia, i due Agenti aggrediti sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Dopo un’attenta valutazione medica, sono stati refertati con una prognosi di 10 giorni ciascuno, testimoniando la gravità delle lesioni subite.
Redazione OSAPPOGGI.it