Avellino, 12 settembre 2023 – Ieri, nel Nuovo Padiglione della Casa Circondariale di Avellino, si è verificato un gravissimo evento critico che ha scosso l’istituto penitenziario. Un detenuto di origini napoletane è stato massacrato di botte da un gruppo di detenuti, configurando un terribile regolamento di conti.
Il detenuto, già vittima di una violenta aggressione in una sezione detentiva diversa in passato, è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Moscati, dove è attualmente ricoverato.
Gli esami clinici in corso hanno rivelato una serie di gravi lesioni, tra cui diverse costole fratturate con complicanze polmonari, deviazione del setto nasale e un forte trauma cranico con versamenti interni di sangue.
L’intervento dei pochi Poliziotti Penitenziari in servizio è stato determinante, e l‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) elogia la loro efficace e provvidenziale azione, che ha salvato la vita del detenuto ormai in uno stato quasi esanime sotto i feroci colpi dei detenuti aggressori.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…