News

Violenta rissa e tragico epilogo Casa Circondariale Terni: detenuti nordafricani scatenano caos e un suicidio sconvolge il carcere

Nella serata di sabato, una violenta rissa tra quattro detenuti di origine nordafricana ha messo in subbuglio un’intera Sezione nel Padiglione Media Sicurezza del Carcere di Terni. Presumibilmente ubriachi, i detenuti hanno prima discusso tra di loro e poi hanno attaccato il Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto per ripristinare la calma.

La situazione è rapidamente degenerata quando i detenuti hanno aggredito i Poliziotti Penitenziari con schiaffi e pugni, lanciando loro contro qualsiasi tipo di oggetto a disposizione, tra cui bombolette di gas e maglie insanguinate. Nonostante gli sforzi del Personale di Polizia Penitenziaria, è stato necessario richiamare ulteriori Agenti per riportare la calma nell’istituzione carceraria.

Tuttavia, la calma apparente ha lasciato il posto a un tragico epilogo quando uno dei quattro autori della rissa, che era stato spostato in una cella in attesa del trasferimento al Carcere di Capanne a Perugia, si è impiccato. La tragica morte ha scosso la comunità carceraria.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime il suo sincero apprezzamento per il coraggio e la professionalità dimostrati dal Personale Penitenziario del Carcere di Terni durante l’aggressione avvenuta nella serata di sabato. L’intervento tempestivo e risoluto ha permesso di ripristinare la calma e l’ordine all’interno dell’istituzione carceraria, assicurando la sicurezza sia dei detenuti che del Personale.

L’OSAPP è profondamente addolorata per la tragica notizia del suicidio del detenuto coinvolto nell’incidente. La perdita di una vita è sempre una enorme tragedia…

 

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

15 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

17 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

23 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago