Una violenta rissa è scoppiata nel carcere minorile ‘Ferrante Aporti’ di Torino, coinvolgendo detenuti maggiorenni e minorenni. Durante il tentativo di sedare gli scontri, tre Agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti.
L’incidente si è verificato in una delle aree comuni del carcere, dove detenuti maggiorenni e minorenni si sono scontrati violentemente. Le circostanze che hanno portato alla rissa non sono ancora chiare.
Durante il tentativo di sedare gli scontri e ripristinare l’ordine, tre Agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti. La gravità delle lesioni riportate non è stata specificata, ma sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie: la loro pronta risposta ed il loro coraggio nell’affrontare la situazione è stata decisamente encomiabile.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…