News

Violenta Rissa tra Detenuti nel Carcere di Sanremo: Agente Penitenziario Ferito nel Tentativo di Sedare la Colluttazione

Sanremo, 5 ottobre 2023 – Nella giornata odierna, presso la Casa Circondariale di Sanremo, è scoppiata una violenta colluttazione tra due detenuti ristretti nella Terza Sezione del Carcere Valle Armea.

Nel corso dell’incidente, un giovane Agente di Polizia Penitenziaria, assunto solo da alcuni mesi dopo aver completato il 181° Corso Allievi Agenti, è rimasto gravemente ferito mentre cercava di riportare la calma all’interno della struttura penitenziaria.

L’Agente, il cui nome non è stato ancora reso pubblico, ha tentato di sedare la rissa tra i detenuti, ma è stato sopraffatto dalla violenza dell’alterco. I detenuti lo hanno colpito con calci e pugni, causandogli ferite che hanno reso necessario il suo immediato accompagnamento presso l’Ospedale cittadino per ricevere cure mediche necessarie.

L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso il suo pieno sostegno all’Agente Penitenziario ferito durante l’intervento per sedare una violenta rissa tra detenuti presso la Casa Circondariale di Sanremo ed ha elogiato il coraggio e la dedizione dimostrati nel tentativo di riportare la calma all’interno della struttura carceraria.

Il Poliziotto, impiegato da soli pochi mesi dopo aver completato il 181° Corso Allievi Agenti, ha rischiato la propria incolumità per preservare l’ordine e la sicurezza all’interno del carcere Valle Armea di Sanremo. Nonostante sia stato sopraffatto dalla violenza dei detenuti, ha dimostrato un coraggio straordinario nell’adempimento del suo dovere.

L’OSAPP ha inoltre formulato Sentiti Auguri di Pronta Guarigione all’Agente Penitenziario ferito, auspicando che possa riprendersi al più presto.

 

©2023-Osappoggi.it

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

22 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

2 giorni ago