News

Violente aggressioni anche al Personale Sanitario nel Carcere di Salerno: detenuti sempre più pericolosi e violenti

La Casa Circondariale di Salerno ha registrato un nuovo episodio di violenza, mettendo in pericolo il Personale Penitenziario e Sanitario. Ieri mattina, poco dopo le 8:00, un detenuto noto per il suo comportamento problematico ha sfogato la sua aggressività sul Personale Medico della struttura.

Il detenuto, con un fisico imponente, è entrato nell’infermeria del carcere ed ha attaccato il Personale Sanitario presente. Mentre il medico di turno è riuscito a sfuggire ai colpi, un infermiere è stato brutalmente aggredito a pugni dal detenuto. Solo l‘intervento di diversi Agenti di Polizia Penitenziaria è riuscito a contenere l’aggressore e prevenire conseguenze ancora più gravi.

A causa della gravità delle lesioni subite, l‘infermiere è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera “Ruggi D’Aragona”, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 10 giorni.

Il detenuto aggressore dal fisico possente, proveniente dalla libertà da alcuni giorni, aveva già avuto un triste passato di intemperanze durante la sua precedente detenzione sempre nel carcere salernitano, da dove era stato precedentemente allontanato per motivi di ordine e sicurezza.

L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime il suo plauso e sostegno al Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Salerno per la determinazione e la professionalità dimostrata nell’affrontare l’ennesimo episodio di violenza all’interno della struttura.

Il coraggio dimostrato dai Poliziotti Penitenziari nel contenere l’aggressione del detenuto problematico è un esempio dell’impegno quotidiano che questi professionisti si dedicano alla sicurezza all’interno delle carceri italiane.

Inoltre, l’OSAPP desidera esprimere il proprio sostegno e gli auguri di pronta guarigione all’Infermiere ferito durante l’aggressione. Questo triste episodio mette in evidenza i rischi a cui sono esposti gli Operatori Sanitari nelle carceri e sottolinea l’importanza di garantire la loro sicurezza mentre svolgono il loro lavoro essenziale.

 

©2023-Osappoggi.it

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

23 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago