La Casa Circondariale di Salerno continua ad essere teatro di episodi di violenza inarrestabili. Anche ieri, si è verificata un’ennesima rissa tra detenuti, costringendo un Poliziotto Penitenziario a richiedere urgenti cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, all’interno di una semisezione della Prima Sezione del carcere. Un gruppo di detenuti è venuto alle mani, dando vita a una violenta rissa che ha destato l’allarme tra il Personale penitenziario. Nonostante il pericolo, un coraggioso Poliziotto Penitenziario presente in servizio da solo, è immediatamente intervenuto senza esitazione, per separare i contendenti e fermare l’escalation della violenza.
Purtroppo, durante l’azione di contenimento, il Poliziotto è stato colpito ripetutamente, riportando diverse contusioni al corpo. Dopo essere stato soccorso sul posto è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona, dove i medici hanno rilasciato una prognosi di 7 giorni.
La situazione critica all’interno della Casa Circondariale di Salerno è diventata allarmante, con episodi di violenza che sembrano essere ormai una costante. Il Personale penitenziario si trova quotidianamente a fronteggiare situazioni di tensione e conflitti tra i detenuti, mettendo a rischio la propria incolumità.
Le autorità competenti sono chiamate a intervenire con urgenza per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno della struttura carceraria e garantire la protezione del Personale di Polizia Penitenziaria. Il rischio che episodi simili possano ripetersi è sempre elevato e diventa essenziale adottare misure concrete per preservare la sicurezza e l’ordine nel Carcere di Salerno.
©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.