Un grave episodio di violenza ha scosso la casa circondariale di Ivrea questa mattina, intorno alle 10, quando un detenuto è andato in escandescenza incendiando la propria cella. La situazione ha richiesto l’intervento immediato di un Ispettore di Polizia Penitenziaria e di altri Agenti presenti nel carcere.
Sfruttando il caos generato dall’incendio e dal fumo che si diffondeva rapidamente, il detenuto ha brutalmente attaccato l’Ispettore, colpendolo con un fornello alla testa. L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze tragiche se non fosse stato per l’arrivo tempestivo degli altri Poliziotti penitenziari, intervenuti prontamente per prestare soccorso.
Fortunatamente, grazie alla rapida risposta degli Agenti, è stato possibile evitare una tragedia ancora più grave. Tuttavia, sia l’Ispettore che l’Agente intervenuto hanno riportato lesioni significative e sono stati accompagnati in ospedale, dove è stata loro diagnosticata una prognosi di 7 giorni ciascuno.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…